venerdì 10 giugno 2011

Cosa pensano i bambini di me. Il blog!!!!

Mi permetto di aprire questo post che riporta alcune considerazioni e pensieri fatti dai bambini riguardo a me, il blog ovviamente :-), e ai digital realizzati quest'anno.

28 commenti:

  1. A.B. ....Secondo me il blog è una materia che comprende tante materie come italiano.... Poi è molto bello dire per te cosa è la rabbia, la tristezza, la felicità, l'amicizia ed è tanto belli parlare di noi e conoscere le proprie cose che qualcuno vorrebbe dire a tutti.
    ...Questo blog secondo me è una cosa in positivo perchè ci aiuta a diventare amici.

    RispondiElimina
  2. M. B. N....Mi ha inseganto a esprimere le mie emozioni.
    ...Il blog non serve solo a fare video, post, commenti,.... ma anche a comunicare fra di noi anche quando siamo a casa ammalati o nel weekend.

    RispondiElimina
  3. D. N. ...Le cose che mi sono piaciute di più sono stati i digital e le registrazioni che abbiamo messo su Youtube.
    ....Il Movie Maker è un programma che ha trovato la nostra maestra, invece il Photostory abbiamo provato a usarlo ma ci stanno di più cose nel Movie Maker. E ci troviamo anche meglio... provate anche voi a farne!!!!

    RispondiElimina
  4. L. T. ...A me piace tanto che gli altri scrivano tanti commenti. Dovrei scriverli anche io.. E' da tanto che non scrivo.

    RispondiElimina
  5. I. P. ....A me piace tanto il blog, i digital, i video perchè puoi parlare con i tuoi amici, anche se sei ammalata/o o non riesci a fare certi compiti, scrivi sul post che c'è Help 4^ o 3^ e subito i tuoi amici ti rispondono. per me l'idea di mettere i nosti video su youtube è stata un'amozione enorme di gioia e felicità (ecco perchè si chiama il blog delle emozioni). Per me piace molto alla sera che scrivo l'ultimo commento, quindi mi sembra che dò la buona notte a tutti gli amicici. ....Il blog mi ha fatto capire che siamo tutti amici, tutti diversi e se si è diversi, si è più amici!

    RispondiElimina
  6. S. P. Quando a volte creiamo dei digital a volte mi annoio, a volte mi diverto moltissimo. Questa esperienza mi ha insegnato a stare di più con gli altri.

    RispondiElimina
  7. S. R. A me piacciono molto i digital perchè c'è l'imbarazzo della scelta, su ogni digital si può scrivere una cosa diversa. Sono bellisssimi. Prima di fare il blog non sapevo che cosa era, non ne avevo mai sentito parlare, e adesso che so che cos'è lo racconto ai miei amici e gli piace molto, solo che non hanno l'account per entrarci.

    RispondiElimina
  8. M. F. Secondo me l'idea di fare un un blog era una buona idea però non sapevo come si doveva fare. Meno male che la maestra S. lo sapeva fare. Poi abbiamo fatto una votazione per il nome del blog. A me piaceva molto "Il fiore magico" però per me non è cambiato niente anche se ha vinto "Il blog delle amozioni"......Mi sono divertita tanto a fare i video che parlano delle emozioni che provo spesso io, ogni giorno dovunque vada.

    RispondiElimina
  9. G. S. Io a dire la verità quando la maestra aveva detto che facvamo un blog e dovevamo scrivere le proprie amozioni io ero un po' preoccupata perchè io ho sempre avuto difficoltà a dire quello che sento e provo. Alla fine però ho provato a scriverci e non è successo niente e finalmente sono riuscita a dire quello che pensavo. Sui digital mi sono tanto vergognata anche se recitare è la mia passione più grande rivedermi e sentire la mia voce (che non sembra neanche la mia). Io vorrei un pochino farne uno da sola perchè se non ci vado per tanto tempo tutto è perso (e questo è negativo) e la cosa bella è che posso mettere le cose che piacciono a me. però anche i video che abbiamo fatto insieme, le musiche sono belle e divertenti, tristi e emozionanti, li abbiamo postati su Youtube e tante persone li hanno visti, siamo vicini a Laura Pausini.
    ...Le maestre ci hanno aiutato ma secondo me siamo noi i protagonisti del blog abbiamo fatto tutto noi.

    RispondiElimina
  10. Grazie infinite a tutti. Grazie per tutto ciò che avete dato, fatto, raccontato.
    Grazie di cuore, ne esco più ricco nell'animo e nella persona virtuale. Sto imparando tanto con voi. Mi avete dato vita, animato, riempito le mie giornate. Mi fate sorridere e commuovere.
    Grazie ancora e ricordatevi che ci sono.
    Il blog.
    Bit bit!!!

    RispondiElimina
  11. scusate se non capisco ma chi sono O N, E L T?non capisco proprio !!!!!!!!!!!!!molti li ho capiti ma questi 2 proprio no!!! per maestra simonetta :proprio un bellissimo lavoro!!!!
    bye-bye
    by ilarietta


    ps:CHE CALDO!!!!!!

    RispondiElimina
  12. Non è O.N. ma D. N. sai il tuo compagno che ha potuto avere solo per un paio di giorni il suo cagnolino. Tu sei I. P. .
    E ...visto che siamo nella Rete, per non finire fritti come i pesciolini, bisogna mantenere un pochino di privacy.
    E' il NOSTRO bellissimo lavoro di cui mi compiaccio per averne preso parte grazie a tutti voi.
    Un bacione forte forte anche se fa caldo

    RispondiElimina
  13. hai ragione simone ne hoo sempre una adesso sono con il gesso nel braccio.

    RispondiElimina
  14. povero daniel hai ragione sei proprio sfortunato.

    RispondiElimina
  15. è gia daniel, sei sfortunato,io mi sono appena tolta una specie di gesso nella mano sinista che arrivava fino a metà del braccio e adddesso sono LIBERA!!!... si sta bene senza gesso "tra i piedi"!!!!!!!!!!!!!!! Anche la giulia si è messa la stecca.... ma addesso sta bene!!!!
    BUON SABATO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  16. ps:per daniel: Simo è la maestra simonetta, non il Simone,vabbè vuol dire che la maesta Simonetta ha 2 nomi. ciao ciao

    RispondiElimina
  17. scusa maestra a mia sorella piace il blog e si vorrebbe iscrivere come fa?

    RispondiElimina
  18. Che paura!! Oggi vado dal dentista!!!!

    RispondiElimina
  19. help sono andata dal dentista e...... mi ha visitato poi messo l'apparecchio...skerzo!!!!!! ha detto che mi metto quello fisso dopo natale...help help help spero mi mette quello con le plachette trasparenti o l'altro...insomma che ve ne pare sarò sempre la stessa ilaria o un' idiota? senza offendere i bambini che cè l'hanno perchè secondo me sto male solo io e che sembro un'idiota!!! (accetto consigli di tutti i bambini maestre..) vi prego rispondete, ci tengo ai vostri consigli...CIAO AMICI MIEI!!!

    ps:almeno faccio le vacanze di natale tranquilla.. foto senza apparecchio....

    RispondiElimina
  20. Carissima, sarai sempre la stessa anzi diventerai anche più carina. E poi pensa che se lo porti ora eviti di portarlo, magari per niente, quando sarai più grande. Pensa che alla tua età portavo: occhiali e un bustino per tenere dritte le spalle. Me ne son fregata di quello che pensavano le altre compagne. Ed ora non ho la gobba.
    Ciao

    RispondiElimina
  21. E vero illi quando te lo toglierai sa
    rai piu bella come quando me lo sono tolto io (2a
    nni)!hei sapete che sto scrivendo con l'ai fon di mio nonno

    RispondiElimina
  22. Se qualche amico o altro volesse scrivere nel blog può farlo avendo un account gmail.

    RispondiElimina
  23. grazie mille maestra simonetta ho capito che se non voglio sembrare un mosto devo mettermi l'apparecchio, e poi quando me lo toglierò avrò i deti più belli! ed è anche per il mio bene!!! grazie a tutti!!!! soprattutto alla maestra simonetta.
    non sarà così male.....

    ps: ei? sapete una cosa? è dall'inizio dell'anno che non mi AMMALO!ssssssss stiamo zitti non si sa mai....

    RispondiElimina
  24. Bravissima Ilarietta, non preoccuparti sei bellissima con e senza apparecchio. Mi raccomando tieni duro e non ammalarti che quest'anno devi battere il reccord mondiale della tua scuola assenze 0
    un bacione

    RispondiElimina
  25. Carissimi ragazzi vi scrivo il numero di visualizzazioni dei nostri Digital su Youtube alla data di oggi:
    - Giorgino mangiabombe: 58,
    - Grrr Che rabbia!: 136,
    - La tristezza è...: 97,
    - L'amicizia è ...: 543.
    Che ne dite abbiamo fatto un bel lavoro??!!!

    RispondiElimina